Un seminario al Salone del libro di Torino per festeggiare i 10 anni di LIA

Conferenze

Torna l’appuntamento annuale con una delle fiere dell’editoria italiana più amate: il Salone internazionale del libro di Torino, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 13 maggio a Lingotto Fiere.

Fondazione LIA negli anni ha sempre partecipato alla manifestazione con eventi professionali e Reading al buio con scrittori famosi. Per la XXXVI edizione, LIA festeggerà i suoi 10 anni con un seminario che ospiterà la testimonianza di alcuni professionisti del mondo del libro.

Quest’anno per la prima volta LIA sarà presente al Salone anche con uno stand nell’Area Pro della fiera: quella dedicata all’incontro tra aziende e visitatore professionale. Ci trovate nel padiglione 2, allo stand F103. Per sapere di più servizi che offriamo alle aziende e agli editori e sulla nostra presenza in fiera:

LIA al Salone del Libro di Torino

Fondazione LIA compie 10 anni: editori e lettori raccontano l’accessibilità

Venerdì 10 maggio,

ore 15.00 – 16.00

Sala Lisbona

In occasione del decimo anno di attività di Fondazione LIA e in vista dell’entrata in vigore, nel 2025, dell’European Accessibility Act, il seminario presenterà i progetti che editori e altri attori della filiera editoriale hanno realizzato per produrre e distribuire pubblicazioni digitali accessibili per tutti, anche per i lettori con disabilità visiva, con uno sguardo alle sfide che ci attendono nei prossimi anni. L’evento è organizzato nel contesto di APACE e Aldus UP, cofinanziati dal programma Europa Creativa della Commissione Europea.

Relatori:

• Cristina Mussinelli, Segretario Generale Fondazione LIA
  • Francesca Noia, Edigita
  • Luisa Gaggini, Responsabile della Divisione Digitale Casalini Libri

L’evento è organizzato nel contesto di APACE e Aldus UP, cofinanziato dal programma Europa Creativa della Commissione Europea

Loghi di APACe e Aldus UP