Fotografia di una tastiera di laptop Fotografia di una tastiera di laptop

Ricerca e sviluppo

La ricerca e l’innovazione tecnologica sono state, fin dal suo avvio, tra gli elementi principali alla base di tutte le attività della Fondazione

L’attenzione è posta soprattutto sugli standard per i formati di produzione digitale, sulle soluzioni tecnologiche di lettura e su tutte quelle innovazioni digitali che possono migliorare l’accesso ai contenuti da parte delle persone con disabilità visiva.

Il nostro lavoro di ricerca e sviluppo viene portato avanti partecipando ai working group internazionali  con organizzazioni che si occupano della produzione e della diffusione di standard accessibili, ma anche implementando noi stessi nuove soluzioni  sempre in un’ottica di scambio e condivisione. Tutto questo consente a Fondazione LIA di essere sempre all’avanguardia nel progettare soluzioni e servizi innovativi nel campo dell’accessibilità.

Alcuni dei nostri progetti