Grafica con logo del Salone del libro di Torino e scritta: Padiglione 2, stand F103, Area Pro. Grafica con logo del Salone del libro di Torino e scritta: Padiglione 2, stand F103, Area Pro.

LIA al Salone del Libro di Torino

Fondazione LIA parteciperà alla Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 (dal 9 al 13 maggio), nell’Area Pro della fiera. Siete interessati a incontrare gli esperti di LIA e a scambiare due chiacchiere su nuove collaborazioni, progetti e attività o anche solo a saperne di più sui servizi di accessibilità che offriamo?

Ci puoi trovare qui: Padiglione 2, stand F103, Area Pro.
Prenota un posto nel form alla fine di questa pagina ⬇

Ebook, siti web e app accessibili a tutti

Assicurati che la tua azienda sia pronta per il 2025: LIA può aiutarvi nell’allineamento ai requisiti dell’European Accessibility Act, garantendo che i vostri prodotti e servizi siano accessibili a tutti, comprese le persone con disabilità.

•  Consulenza strategica ✔
  •  Analisi del flusso di lavoro ✔
  •  Quality assurance dell’accessibilità degli ebook ✔
  •  Audit di pubblicazioni, siti web e piattaforme ✔
  •  Formazione personalizzata ✔

Vienici a trovare al Salone Internazionale del Libro di Torino, saremo lieti di incontrarti e di trovare insieme la soluzione migliore per raggiungere gli obiettivi della tua azienda.

📅 Prenota un appuntamento ora:

fondazionelia.youcanbook.me

Collaboriamo con

Dicono di noi...

• Logo Publications Office of the European Union

Federation of European Publisher (FEP)

Enrico Turrin

Abbiamo lavorato con Fondazione LIA per adeguare la struttura dell’European Union Prize for Literature (EUPL) secondo i parametri dell’accessibilità. LIA si è occupata nello specifico della produzione degli e-book accessibili dei racconti brevi dell’edizione di EUPL del 2018, così come dell’antologia con estratti dei libri vincitori dell’edizione 2019. Siamo stati inoltre supportati nella creazione di una sezione del sito di EUPL che fosse accessibile a tutti. La Fondazione ha poi organizzato un Reading al buio molto emozionante in occasione della cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Vienna a ottobre 2018.

• Logo il mulino

Il Mulino

Paolo Casarini

Il Mulino ha scelto di rendere la piattaforma Pandoracampus conforme agli standard internazionali di accessibilità, in particolare per studenti con disabilità visive e dislessici. Per questo, con Fondazione LIA abbiamo studiato un percorso che fonda le sue basi sulla formazione ai vari livelli aziendali: direzione, commerciale, editoriale, redazionale e tecnica. Una volta creata la corretta cultura aziendale, abbiamo chiesto al team tecnico di Fondazione LIA di verificare, sulla nostra piattaforma di e-learning Pandoracampus, i problemi presenti e le situazioni da correggere, per poi procedere, passo passo, all’eliminazione di ogni impedimento e all’attivazione dei meccanismi tecnologici per realizzare una vera e completa inclusione.