Cerca
Fotografia di un evidenziatore che riempie le caselle di una to do list Fotografia di un evidenziatore che riempie le caselle di una to do list
leggi tutte le news

Disponibile una nuova versione dell’EPUBCheck

Ricerca e Sviluppo

È ora disponibile una nuova versione di EPUBCheck, il verificatore di conformità per gli e-book in formato EPUB.

Si tratta di una versione pronta per l’uso da parte di editori e di chiunque produca pubblicazioni digitali: può essere utilizzata per verificare la conformità del proprio e-book rispetto alle specifiche dell’EPUB 3.3, la nuova versione del formato che sta diventando lo standard ufficiale del W3C.

È possibile scaricare EPUBCheck v5.0.0 alla seguente pagina: github.com/w3c/epubcheck/releases/tag/v5.0.0

La lista completa delle modifiche rispetto alla versione precedente è disponibile nella medesima pagina, con un elenco diviso tra nuove funzionalità e correzioni di bug.

EPUBCHECK

EPUBCheck è uno strumento da riga di comando gratuito che convalida e verifica automaticamente la conformità allo standard delle pubblicazioni EPUB.

Segnala problemi che violano i requisiti dello standard e/o che potrebbero impedire l’apertura o il rendering di una pubblicazione nei sistemi di lettura. Si tratta perciò di uno strumento indispensabile da parte degli editori per la messa in commercio delle loro pubblicazioni digitali.