Il W3C ha un nuovo CEO
Novità
Il Board of Directors del W3C ha nominato Seth Dobbs come prossimo Chief Executive Officer del W3C. Inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo il 13 novembre.
Il World Wide Web Consortium (W3C) è la principale organizzazione internazionale per gli standard del Web. A partire dal 31 gennaio 2023 il W3C è un’organizzazione no profit di pubblico interesse.
Seth Dobbs, Chief Technology Officer presso una società di servizi professionali per il web in cui lavora dal 2004, porterà con sé un’ampia e solida esperienza di lavoro e di leadership con un team e partner provenienti da tutto il mondo, oltre a due decenni di crescita del business attraverso la costruzione di relazioni con i clienti, la pianificazione e l’esecuzione di una visione strategica di crescita e sviluppo.
In qualità di CEO del W3C, Seth riferirà al Board of Directors e si assumerà la responsabilità della gestione del team, dell’integrità fiscale e della stabilità finanziaria dell’organizzazione. Supervisionerà inoltre la definizione e la gestione del W3C in linea con la missione del consorzio: condurre il web al suo pieno potenziale.
È possibile leggere qui il comunicato stampa del W3C con ulteriori dettagli.