Cerca
Fotografia con scritta W3C Fotografia con scritta W3C
leggi tutte le news

Il W3C ha un nuovo CEO

Novità

Il Board of Directors del W3C ha nominato Seth Dobbs come prossimo Chief Executive Officer del W3C. Inizierà a lavorare nel suo nuovo ruolo il 13 novembre.

Il World Wide Web Consortium (W3C) è la principale organizzazione internazionale per gli standard del Web. A partire dal 31 gennaio 2023 il W3C è un’organizzazione no profit di pubblico interesse.

Seth Dobbs, Chief Technology Officer presso una società di servizi professionali per il web in cui lavora dal 2004, porterà con sé un’ampia e solida esperienza di lavoro e di leadership con un team e partner provenienti da tutto il mondo, oltre a due decenni di crescita del business attraverso la costruzione di relazioni con i clienti, la pianificazione e l’esecuzione di una visione strategica di crescita e sviluppo.

In qualità di CEO del W3C, Seth riferirà al Board of Directors e si assumerà la responsabilità della gestione del team, dell’integrità fiscale e della stabilità finanziaria dell’organizzazione. Supervisionerà inoltre la definizione e la gestione del W3C in linea con la missione del consorzio: condurre il web al suo pieno potenziale.

È possibile leggere qui il comunicato stampa del W3C con ulteriori dettagli.