Cerca
Photo of EDF's report Photo of EDF's report
leggi tutte le news

European Disability Forum. Il nuovo report accessibile grazie a LIA

Novità

L’European Disability Forum (EDF) ha pubblicato la sesta edizione dello Human Rights Report, quest’anno dedicato al tema della partecipazione politica delle persone con disabilità.

Grazie a una nuova collaborazione, Fondazione LIA si è occupata di convertire e certificare l’accessibilità del file in formato EPUB, che può adattarsi alle diverse esigenze di lettura delle persone cieche e ipovedenti e può essere letto e navigato attraverso l’uso di tecnologie assistive. L’e-book è conforme ai requisiti delle linee guida internazionali sull’accessibilità, le EPUB Accessibility Guidelines.

È possibile scaricare gratuitamente il Report sul sito di EDF nella pagina dedicata.

Human Rights Report 2022

L’European Disability Forum è un’organizzazione che rappresenta i diritti delle persone con disabilità, riunendo le organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità di tutta Europa.

Grafica con copertina del Report e scritta "Epub version now available"

La sesta edizione del Human Rights Report di EDF si concentra sul diritto delle persone con disabilità di votare e di candidarsi alle elezioni del Parlamento Europeo.

Il Report esplora le barriere giuridiche e pratiche che impediscono a milioni di persone con disabilità di esercitare gli stessi diritti politici degli altri cittadini dell’UE e ne evidenzia le conseguenze, come la sotto rappresentazione in politica delle persone con disabilità.