European Disability Forum. Il nuovo report accessibile grazie a LIA
Novità
L’European Disability Forum (EDF) ha pubblicato la sesta edizione dello Human Rights Report, quest’anno dedicato al tema della partecipazione politica delle persone con disabilità.
Grazie a una nuova collaborazione, Fondazione LIA si è occupata di convertire e certificare l’accessibilità del file in formato EPUB, che può adattarsi alle diverse esigenze di lettura delle persone cieche e ipovedenti e può essere letto e navigato attraverso l’uso di tecnologie assistive. L’e-book è conforme ai requisiti delle linee guida internazionali sull’accessibilità, le EPUB Accessibility Guidelines.
È possibile scaricare gratuitamente il Report sul sito di EDF nella pagina dedicata.
Human Rights Report 2022
L’European Disability Forum è un’organizzazione che rappresenta i diritti delle persone con disabilità, riunendo le organizzazioni rappresentative delle persone con disabilità di tutta Europa.
La sesta edizione del Human Rights Report di EDF si concentra sul diritto delle persone con disabilità di votare e di candidarsi alle elezioni del Parlamento Europeo.
Il Report esplora le barriere giuridiche e pratiche che impediscono a milioni di persone con disabilità di esercitare gli stessi diritti politici degli altri cittadini dell’UE e ne evidenzia le conseguenze, come la sotto rappresentazione in politica delle persone con disabilità.