Muro con scritta luminosa Muro con scritta luminosa

#iorestoacasaeleggo. La campagna social in tempo di quarantena

Eventi

Sono molte le iniziative che nel mondo del libro sono nate per sostenere il settore e aiutare a passare il tempo a chi è costretto a lunghe giornate in casa, magari senza alcuna compagnia. Fondazione LIA ha accolto con gioia la richiesta di partecipare con alcuni interventi dedicati al mondo del libro durante la maratona “Primavera insieme a noi”, promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. La maratona è andata in onda nel pomeriggio del 20 marzo su Slash Radio e trasmessa in diretta anche sui canali social del MiBACT e di Abili a proteggere, la pagina della Protezione Civile dedicata alla disabilità.

Per l’occasione, Fondazione LIA ha chiesto ad alcuni scrittori e scrittrici amici, che hanno partecipato in questi anni a eventi e Reading al buio, di raccontarci attraverso dei brevi video come stanno passando questi giorni. Continua per tutta la durata della quarantena questa iniziativa, attraverso una campagna social: segui l’hashtag #iorestoacasaeleggo su Instagram e dai un’occhiata ai contenuti pubblicati sulla pagina Facebook di Fondazione LIA per scoprire tutti i video finora pubblicati.

Segui i profili social di @fondazionelia per scoprire chi sono gli autori e le autrici dei prossimi video, che ci terranno compagnia in questi giorni di quarantena con brevi letture, riflessioni e consigli di lettura.

Troverai i contributi di Claudia de Lillo (Elasti), Giuseppe Festa, Andrea Tarabbia, Gianrico Carofiglio, Serena Venditto, Paolo Russo, Agata Bazzi, Marco Buticchi… e molti altri!