Fotografia di paesaggio canadese con montagne Fotografia di paesaggio canadese con montagne

LIA alla conferenza annuale dell’associazione degli editori di Alberta

Fondazione LIA parteciperà alla conferenza annuale della Book Publishers Association of Alberta (BPAA), l’associazione di categoria che riunisce oltre 30 realtà che operano nel florido settore editoriale della provincia di Alberta in Canada.

La conferenza si terrà ad Alberta tra il 20 e il 22 settembre: una tre giorni a cui sono stati coinvolte anche realtà di tutto il mondo per portare la propria esperienza in settori strategici per il futuro del libro, come lo storytelling, le nuove modalità di coinvolgimento del pubblico durante gli eventi e l’accessibilità delle pubblicazioni digitali.

La prima giornata è dedicata agli eventi associativi di BPAA, mentre il 21 e 22 settembre sono previsti interventi di esperti canadesi e internazionali. La seconda giornata ospiterà anche la cerimonia di premiazione degli annuali Alberta Book Publishing Awards, che riconoscono sia il lavoro degli editori della provincia sia il valore letterario degli autori locali.

Cristina Mussinelli, Segretario Generale di Fondazione LIA, darà il via alla terza e ultima giornata con un keynote speech che farà da filo conduttore per i successivi interventi. L’intervento sarà dedicato al tema dell’editoria accessibile e metterà in luce l’aspetto strategico e i vantaggi per un editore di considerare l’accessibilità nei propri processi produttivi e distributivi.

Qui il programma dettagliato della conferenza.