Cristina Mussinelli confermata nel Board IDPF

Non categorizzato

Cristina Mussinelli, segretario generale della Fondazione LIA e responsabile in AIE per l’editoria digitale, è stata eletta, per la terza volta, nel board dell’IDPF (International Digital Publishing Forum), l’organizzazione internazionale che si occupa degli standard di produzione dei prodotti editoriali digitali (www.idpf.org).

Tra le priorità portate avanti all’interno dell’IDPF l’impegno nel campo dell’accessibilità dei contenuti editoriali digitali e la promozione della loro disponibilità nei canali mainstream.

Dell’IDPF fanno parte oltre 380 organizzazioni da tutto il mondo: i maggiori editori internazionali, grandi aziende tecnologiche – tra cui Microsoft, Google, IBM- , le principali associazioni di editori mondiali e le principali organizzazioni che si occupano di standard e di accessibilità nel mondo. Oltre a Cristina Mussinelli nel board IDPF sono stati eletti Graham Bell (EDItEUR), Eoin Noble (Safari Books Online), George Kerscher (DAISY Consortium), Garth Conboy (Google) e Pierre Danet (Hachette Livre).