Locandina dell'evento Locandina dell'evento
guarda tutti gli eventi

Workshop: Accessibilità digitale e comunicazione d’impresa

venerdì 20 Novembre 2015
Fondazione LIA – Libri Italiani Accessibili e Immaginazione e Lavoro nell’ambito del progetto E.M.E.R.G.O. vi invitano al primo workshop sul tema Accessibilità digitale e comunicazione d’impresa venerdì 20 novembre 2015 presso la sede di Fondazione LIA, in Corso di Porta Romana 108, a Milano.

Obiettivi e finalità
Il contesto tecnologico attuale offre alle imprese opportunità senza precedenti per raggiungere, con il digitale, un pubblico sempre più ampio: più un contenuto risulta accessibile, più il suo bacino di utenza si allarga, includendo, con le persone con disabilità visive, anche coloro che vedono diminuite le facoltà visive. Il workshop “Accessibilità digitale e comunicazione d’impresa”, organizzato nell’ambito di E.M.E.R.G.O., Esperienza, Metodologia e Risorse Generano Opportunità, programma per l’occupazione dei disabili promosso dalla città metropolitana di Milano, ha l’obiettivo di fornire nuove conoscenze nel campo della comunicazione digitale accessibile, per promuovere un cambiamento duraturo nella “brand reputation” delle aziende coinvolte: resi “accessibili” contenuti e strumenti, le imprese comunicheranno di più e meglio, valorizzando il potenziale di ogni dipendente e cliente in un processo di crescita condivisa e realmente inclusiva (CSR).
Il workshop sarà il primo di tre incontri che si terranno tra novembre e dicembre presso la sede di Fondazione LIA, finalizzati a formare le aziende in materia di accessibilità dei contenuti digitali per disabili visivi.

ore 9.30 Registrazione e saluto ai partecipanti
ore 9.45 Il Programma Emergo per l’inserimento dei disabili e il quadro normativo di riferimento – Isabella Ippoliti, Immaginazione e Lavoro
ore 10.00 Il progetto “E- PUB”: finalità e azioni – Stefano Ascheri, Responsabile della sede di Milano di Immaginazione e Lavoro
ore 10.30 L’ accessibilità digitale (opportunità, linguaggi e strumenti) e la comunicazione d’impresa; l’esperienza di Fondazione LIA – Cristina Mussinelli, Segretario Generale Fondazione LIA