Cerca
guarda tutti gli eventi

Leggere la città a occhi chiusi

lunedì 09 Gennaio 2017
Segnaliamo un’iniziativa gratuita e aperta a tutti che si terrà questo sabato, 14 gennaio, alla Casa Museo Boschi di Stefano in via Jan 15 a Milano, zona Venezia-Città Studi-Lambrate: “Leggere la città a occhi chiusi”.
 
L’evento, ideato da Marco Boneschi e a cura dell’Associazione Nazionale Subvedenti Onlus, si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 e sarò occasione “per riscoprire attraverso l’opera dei numerosi scrittori che negli ultimi 70 anni hanno scelto di ambientarvi alcuni dei loro romanzi, le trasformazioni avvenute nel tessuto urbano e sociale del territorio che oggi essi abitano. Ma sarà anche l’occasione per conoscere le tecnologie assistive che permettono a tutte le persone con disabilità visiva di non rinunciare ai piaceri della lettura”.
 
L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 3 in collaborazione con Unità Case Museo e Progetti Speciali del Comune di Milano. 
 
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a Rosaria Garofalo all’indirizzo rgarofalo@subvedenti.it, oppure telefonare al numero 02 70632850.
 

Eventi correlati

  • Rai3

    giovedì 23 Dicembre 2021

    LIA a Spaziolibero, Rai 3...

    Il 23 dicembre mattina su Rai 3 (ore 10.25) andrà...

    Leggi di più
  • Roma

    sabato 04 Dicembre 2021

    Reading al buio con Giulia Caminito...

    Dopo due anni, finalmente torna un nostro #ReadingAlBuio in presenza!...

    Leggi di più
  • Roma

    da sabato a mercoledì 04-08 Dicembre 2021

    LIA a Più liberi più liberi...

    Anche per questa nuova edizione di Più libri più liberi,...

    Leggi di più
guarda tutti gli eventi