Fotografia di un libro incatenato Fotografia di un libro incatenato
guarda tutti gli eventi

AIE e Fondazione LIA partecipano alla conferenza "Leggere: un diritto di tutti" lunedì 20 giugno a Roma

lunedì 20 Giugno 2016
AIE e Fondazione LIA partecipano all’incontro "Leggere: un diritto di tutti", che si terrà lunedì 20 giugno alle 16 ed è organizzato dall’UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, dall’EBU – European Blind Union e dalla Camera dei deputati. Nel convegno si affronterà il tema dell’accesso all’informazione e alla cultura per le persone con disabilità.

Nel corso della conferenza, che si terrà presso la sala "Aldo Moro" della Camera dei deputati (ingresso principale di Palazzo Montecitorio) a Roma, interverranno il Presidente AIE Federico Motta e il Segretario generale di Fondazione LIA Cristina Mussinelli. Saranno presenti Mario Barbuto (Presidente nazionale Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), Bárbara Martín Muñoz (Vicepresidente European Blind Union), Rodolfo Cattani (Segretario generale European Disability Forum), Stefano Tortini (Vicepresidente nazionale Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e David Hammerstein Mintz (Attivista politico Transatlantic Consumer Dialogue). A coordinare e presiedere sarà l’Onorevole Laura Coccia, deputata al Parlamento.

Eventi correlati

• Rai3

giovedì 23 Dicembre 2021

LIA a Spaziolibero, Rai 3...