Cerca
Fotografia del dettaglio di un albero di Natale Fotografia del dettaglio di un albero di Natale
leggi tutte le news

Le attività LIA di dicembre

Eventi

Una lista di eventi a cui parteciperemo
nel mese di dicembre

 

2 dicembre

Webinar “Introduzione all’accessibilità di piattaforme e app”

Nell’ambito dell’offerta formativa di AIE – Associazione Italiana Editori, Fondazione LIA organizza un webinar dedicato alle piattaforme (di e-learning, sistemi di videoconferenza, repository di contenuti didattici o soluzioni di lettura) e ai requisiti internazionali di accessibilità che devono possedere per essere permettere una didattica a distanza accessibile per tutti, anche alla luce della attuazione dell’European Accessibility Act.

https://bit.ly/370B0Bq

 

9 dicembre

Webinar “European Accessibility Act”

L’associazione di categoria degli editori in Lituania organizza un webinar dedicato alle normative in materia di accessibilità dei contenuti editoriali, con un approfondimento di tutte quelle che saranno le novità introdotte dall’European Accessibility Act (EAA). Al webinar sarà tenuto da Cristina Mussinelli, Segretario generale di Fondazione LIA, e Anne Bergman, Direttrice di FEP. L’incontro è rivolto alle case editrici lituane, alle biblioteche, alle associazioni specializzate e alle associazioni culturali lituane.

 

14 dicembre

Seminario “Startup, over the top e terzo settore verso il 2021”

Tecnologia solidale 2020. Vivere il presente, progettare il futuro

In che modo affronteranno il 2021 imprese sociali, startup, realtà del terzo settore, impegnate nella tecnologia al servizio della vita delle persone? Se ne parlerà durante la nona edizione (online) di “Tecnologia solidale”.

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tecnologia-solidale-2020-vivere-il-presente-progettare-il-futuro-131217823041?aff=erelexpmlt

 

15 dicembre

Webinar “Accessible Digital Books and Export”

Livres Canada Books (Association for the Export of Canadian Books) in collaborazione con Fondazione LIA organizza un seminario online sul tema dell’accessibilità dei contenuti digitali e sulle normative in materia, con un focus particolare sull’European Accessibility Act (EAA). L’incontro è rivolto alle case editrici canadesi.

https://livrescanadabooks.com/en/stu_events/accessible-digital-books-and-export/