Cover del libro Cover del libro

Libri senza barriere. Il nuovo libro del Master in editoria di Pavia

Conferenze

Sono l’inclusione e l’accessibilità nel settore librario i temi scelti dagli gli alunni del Master in “Professioni e prodotti dell’editoria” dell’Università di Pavia per l’annuale volume dedicato a uno specifico focus sull’editoria. Il volume Libri senza barriere Percorsi di editoria accessibile e inclusiva (Edizioni Santa Caterina), è curato dagli alunni della sedicesima edizione del Master in collaborazione con Fondazione LIA.

Il volume fa parte della collana “Libri di Libri. Quaderni del Master in editoria” e si configura come uno strumento per insegnanti, operatori sociali, genitori e addetti del mondo dell’editoria che interessati ad approfondire il tema dell’accessibilità e le pratiche per garantire che la lettura e la cultura siano effettivamente un diritto di tutti.

Due sono le occasioni in cui il libro verrà presentato nei prossimi mesi.

Presentazione di “Libri senza barriere”

Copertina del libro "Libri senza barriere"

Pavia, 12 aprile

Ore 18.00.

Sala conferenze Magenes del Collegio universitario S. Caterina di Pavia.

È prevista la partecipazione di Cristina Mussinelli, Segretario generale di Fondazione LIA, e del Direttore editoriale del Mulino Andrea Angiolini. A moderare l’incontro sarà Roberto Cicala, che dirige la collana “Libri di Libri. Quaderni del Master in editoria”.

Info sull’evento: www.facebook.com/events/389508627312735

Salone del Libro di Torino, 10 maggio

Ore 17:15

Sala Lisbona, Centro Congressi.

Incontro: “L’editoria può essere accessibile e inclusiva?”

Che cosa può fare il mondo editoriale perché la lettura diventi veramente per tutti? Un’analisi degli strumenti e dei possibili percorsi per la realizzazione di contenuti inclusivi a partire dal volume ‘Libri senza barriere’ (Edizioni Santa Caterina) redatto dagli studenti del Master in editoria dell’Università di Pavia.

Partecipano: Cristina Mussinelli, Segretario generale di Fondazione LIA, Andrea Angiolini, Direttore editoriale de il Mulino. Modera l’incontro Roberto Cicala, che dirige la collana.

Info sull’evento: www.salonelibro.it/programma?item=9168