Fotografia della bandiera di Malta Fotografia della bandiera di Malta

Fondazione LIA all’Accessible Europe a Malta

Conferenze

Dal 4 al 6 dicembre si terrà l’Accessible Europe: ICT 4 ALL – ICT Accessibility: The Key to Inclusive Communications a St. George’s Bay, Saint Julian’s a Malta. Fondazione LIA ha avuto l’onore di essere invitata al Regional Forum sul ICT Accessibility, co-organizzato da ITU (International Telecommunication Union) e la Commissione Europea. L’ Accessible Europe si svolge nel quadro dell’attuazione dell’ITU Regional Initiative for Europe che riguarda l’accessibilità, la disponibilità economica e lo sviluppo delle competenze per tutti, al fine di garantire l’inclusione digitale e lo sviluppo sostenibile adottati dalla World Telecommunication Development Conference 2017, volta a colmare il divario digitale e a dotare tutta la società, comprese le persone con disabilità, di strumenti per sfruttare le ICT.
Cristina Mussinelli interverrà nel panel della Sessione 5 – Accessibility in Education, incontro che pone l’attenzione sugli esempi di ICT accessibility projects per quanto riguarda l’apprendimento e l’educazione, i libri e le pubblicazioni accessibili.

Per conoscere il programma molto ricco, vi invitiamo a consultare http://itu.int/go/Accessible-Europe-19