Cerca
Fotografia di un vasetto di monete da cui cresce una piantina Fotografia di un vasetto di monete da cui cresce una piantina
leggi tutte le news

“Comunicare a tutti”. Due giornate di webinar con AbiFormazione

Conferenze

All’interno della collaborazione pluriennale e del protocollo d’intesa siglato nel 2019 tra ABI – Associazione Bancaria Italiana e Fondazione LIA, ABIServizi ha invitato la Fondazione a partecipare ad “Accessibilità e inclusione in banca”, un ciclo di seminari online dedicato all’esplorazione dei diversi aspetti che toccano il tema, coordinando un webinar specialistico di una giornata e mezza, dedicato all’accessibilità dei contenuti, tenendo conto anche del progetto formativo sviluppato per ABIServizi in questi anni.

20 e 21 ottobre

“Comunicare a tutti: tutto quello che c’è da sapere per avere documenti, app e siti web accessibili”

Le due giornate di formazione online tenute da Fondazione LIA offriranno una panoramica completa delle opportunità che l’innovazione tecnologica e gli standard offrono alle realtà aziendali per rivolgersi a tutti i potenziali clienti, tra cui persone non vedenti, ipovedenti e dislessiche.

Pensare e realizzare siti web, pubblicazioni, documenti e software e app accessibili, oggi, significa poter offrire soluzioni tecnologiche in linea con le normative in discussione a livello europeo e nazionale e migliorare l’efficienza delle proprie strutture operative producendo soluzioni migliori sotto il profilo dell’accessibilità, usabilità e portabilità.

Il percorso di “Accessibilità e inclusione in banca”

Il ciclo di incontri di AbiFormazione vuole essere un percorso specialistico rivolto in particolar modo alla formazione specifica e all’aggiornamento di figure professionali bancarie quali: diversity manager, disability manager, customer manager e security & safety manager, ma intercetta anche l’interesse di aziende e professionisti che offrono al settore bancario soluzioni applicative di accessibilità, soggetti istituzionali, associazioni imprenditoriali, ordini professionali, onlus rappresentative delle persone con disabilità. Un’occasione di confronto davvero unica. Tra le altre occasioni di incontro, anche un focus sul quadro normativo di riferimento in tema di accessibilità (previsto il 13 ottobre) e uno sulle strategie di business sviluppate attraverso il diversity managemente (previsto il 28 e 29 ottobre). Maggiori info: https://bit.ly/31dkBaG