Cerca
Foto di una sala piena di persone durante una conferenza Foto di una sala piena di persone durante una conferenza
leggi tutte le news

“Accessible Publishing Conference”. L’evento a Londra

Conferenze

Il Royal National Institute of Blind People (RNBI) e il DAISY Consortium organizzano la prima conferenza nel Regno Unito dedicata al tema dell’editoria accessibile. L’evento si terrà il 9 novembre e sarà ospitato nella sede londinese di Google. Sarà possibile partecipare in presenza o seguire la diretta in streaming.

Info per partecipare

In presenza: l’evento sarà ospitato nella sede londinese di Google, i posti sono limitati.

Online: è possibile anche partecipare da remoto iscrivendosi al webinar, per seguire singoli incontri o l’intera conferenza.

Agenda

All’evento parteciperanno professionisti del mondo del libro tra cui editori, fornitori di servizi, distributori, rivenditori e aziende tecnologiche, ma sarà centrale anche il punto di vista delle persone con disabilità. Parteciperanno aziende leader tra cui Amazon, Google, Ingram Content Group, VitalSource e altri.

L’obiettivo generale della giornata è quello di esplorare argomenti diversi dell’accessibilità editoriale: dai contenuti alle soluzioni di lettura, senza escludere un focus su quali sono esigenze dei lettori con disabilità ai testi a stampa.

Cristina Mussinelli, Segretario Generale della Fondazione LIA, parteciperà alla sessione “International perspectives” (15.30). A comporre il panel anche Avneesh Singh (Chief Operating Officer presso DAISY Consortium e Advisory Board member del W3C), Laura Brady (Esperta di editoria digitale e accessibilità), Michael Johnson (Vice President, Content presso Benetech) e Pedro Millet (Chief Information Officer presso Fenix Editoriale).

Lo scopo dell’incontro è quello di confrontare i punti di vista di esperti di diversi Paesi, per dimostrare come il movimento verso l’editoria accessibile è un’impresa collettiva e globale.

È disponibile il programma dettagliato dell’intera giornata.