Take Part - Human Perspectives on Inclusive Publishing, la conferenza a Stoccolma dal 16 al 18 maggio

Si terrà a Stoccolma dal 16 al 18 maggio 2016 Take Part – Human Perspectives on Inclusive Publishing, conferenza internazionale dedicata all’editoria accessibile che ospiterà più di 400 delegati da ogni parte del mondo.

 

L’incontro è organizzato da MTM, l’Agenzia svedese per l’Accessibilità dei Media, ha come obiettivo lo scambio di conoscenze e best practices e si rivolge a tutti gli attori della filiera editoriale e alle organizzazioni attive nel campo dell’accessibilità per disabili visivi. Tra i partner dell’iniziativa DAISY Consortium, The Swedish Library Association e SDK, la sezione svedese del DAISY.

 

Sul sito ufficiale è possibile leggere il programma della conferenza in PDF oppure scaricarlo in Word. Tra gli speaker segnaliamo, in particolare, il Ministro per la Cultura e la Democrazia svedese Alice Bah Kuhnke, la designer Patricia A. Moore, lo scrittore David Lagercrantz (Millennium 4 – Quello che non uccide, Marsilio) e il Chief Innovation Officer del DAISY Consortium George Kerscher. Per Fondazione LIA parteciperà all’incontro il segretario generale, Cristina Mussinelli.

 

È possibile unirsi alla conversazione su Twitter seguendo gli hashtag #takepartSTHLM e #accessibledaisy oppure richiedendo le notifiche dell’evento su Facebook