Gli eventi di Fondazione LIA a Bookcity 2018

Anche quest'anno Fondazione LIA sarà presente a Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro che si svolge per la città attraverso incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

LIA ha pensato a una serie di eventi per coinvolgere il pubblico meneghino di tutte le età nel mondo della lettura accessibile.

Sabato 17 novembre dalle 10.30 alle 13.00

Fondazione LIA in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano organizzerà un Reading al buio “Leggere con mani e voce”.

NOVEMBRE
Logo di Bookcity

LettorI Attivi - corsi per lettori a Milano

Leggere e-book con il proprio tablet o smartphone è semplice. Con i corsi di formazione organizzati da Fondazione LIA per il progetto LettorI Attivi tutti possono imparare a leggere libri digitali con il supporto di formatori esperti di tecnologie e sistemi di lettura accessibile.

Il progetto è realizzato da Fondazione LIA all’interno del progetto LettorI Attivi, realizzato con il contributo del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

OTTOBRE
Fotografia di lettori durante corso LIA

LettorI Attivi - corsi per bibliotecari e lettori a Torino

Corso per bibliotecari

OTTOBRE
Fotografia dei partecipanti al corso per bibliotecari

LettorI Attivi - corsi per bibliotecari e lettori a Varese

Corso per bibliotecari

SETTEMBRE

LettorI Attivi - corsi per lettori non vedenti e ipovedenti a Torino

Homepage sito Fondazione LIA

Fondazione LIA diventa membro associato del DAISY

Fondazione LIA è recentemente entrata a far parte ufficialmente, come Associate Member, del DAISY Consortium (Digital Accessible Information System), l’importante consorzio internazionale che raggruppa molte organizzazioni impegnate nel campo dell’accessibilità dei contenuti per le persone con disabilità visive.

LUGLIO
Foto di persona al lavoro su un pc