Samuele Bersani torna a sorpresa con “Le storie che non conosci” un singolo inedito composto e interpretato insieme a Pacifico e arricchito sul finale da un cameo di Francesco Guccini. Il singolo sarà la colonna sonora di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’Aie (Associazione Italiana Editori) che sarà celebrato il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro.

Il brano (composto a titolo gratuito dagli artisti) è disponibile su tutti gli store digitali e il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione Lia (www.fondazionelia.org), per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

«Una storia che non conosci non è mai di seconda mano / è come un viaggio improvvisato a chilometraggio illimitato / una storia in cui tu ti specchi con i tuoi occhi da marziano / è come una lanterna magica che non si ferma», recita il testo, la storia di un libro che attraverso la sua vita racconta i territori dell’immaginazione.

Ad accompagnare l’uscita di `Le storie che non conosci´, un video firmato da AreaVideo Bersani presto tornerà anche live con “Plurale Unico” sarà infatti il protagonista di un appuntamento che si terrà a Roma il prossimo 30 maggio, all’Auditorium Parco della Musica; una sola serata che nel suo stesso nome racchiude il senso dell’unicità dell’evento. L’artista sarà protagonista sul palco insieme a tanti amici e colleghi che, per la prima volta nella sua carriera, duetteranno insieme a lui.

I commenti dei lettori