In-Formazione: al via il corso per lettori

Tastiera con pulsanti ingranditi

È previsto per mercoledì 29 giugno l’appuntamento di questa settimana con i corsi di formazione alla lettura digitale accessibile organizzati da Fondazione LIA nell’ambito del progetto In-Formazione, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, in partnership con Istituto dei Ciechi di Milano e con il sostegno di AIB – Associazione Italiana Biblioteche sezione Lombardia, AIE – Associazione Italiana Editori, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e MediaLibraryOnline.

Il progetto, su cui sono disponibili ulteriori informazioni nella pagina dedicata del nostro sito, prevede l’erogazione di corsi di formazione alla lettura accessibile per aspiranti formatori all’accessibilità digitale (non vedenti e ipovedenti), personale delle biblioteche lombarde, lettori a rischio di digital divide e persone interessate ad approfondire le dinamiche della lettura digitale accessibile.

Conclusi i primi due corsi, inizia questa settimana il corso per lettori. Ecco tutte le informazioni:

Quando: mercoledì 29 giugno, dalle 9.30 alle 16.00 (6 ore)

Dove: Biblioteca Valvassori Peroni, via Valvassori Peroni 56

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile inviare una mail a segreteria@fondazionelia.org