In-Formazione: al via i corsi

In-Formazione

Sono previsti per martedì 7 e mercoledì 8 giugno i primi appuntamenti con i corsi di formazione alla lettura digitale accessibile organizzati da Fondazione LIA nell’ambito del progetto In-Formazione, che verrà realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, in partnership con Istituto dei Ciechi di Milano e con il sostegno di AIB – Associazione Italiana Biblioteche sezione Lombardia, AIE – Associazione Italiana Editori, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e MediaLibraryOnline.

Il progetto, su cui sono disponibili ulteriori informazioni nella pagina dedicata del nostro sito, prevede l’erogazione di corsi di formazione alla lettura accessibile per aspiranti formatori all’accessibilità digitale (non vedenti e ipovedenti), personale delle biblioteche lombarde, lettori a rischio di digital divide e persone interessate ad approfondire le dinamiche della lettura digitale accessibile.

Ecco, in breve, gli appuntamenti di questa settimana a Milano:

Corso per formatori (non vedenti e ipovedenti)

Quando: martedì 7 giugno, dalle 14.00 alle 20.00 (6 ore)

Dove: Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7

Docenti: Antonino Cotroneo (ipovedenti), Alessio Lenzi (non vedenti)

Corso per bibliotecari

Quando: mercoledì 8 giugno, dalle 9.30 alle 16.00 (6 ore)

Dove: Biblioteca Valvassori Peroni, via Valvassori Peroni 56

Docenti: Antonino Cotroneo, Paola Pala, Gregorio Pellegrino

Per ulteriori informazioni sul progetto è possibile inviare una mail a segreteria@fondazionelia.org