Cerca
Logo di Bookcity Logo di Bookcity
leggi tutte le news

Gli eventi di Fondazione LIA a Bookcity 2018

Reading al buio

Anche quest’anno Fondazione LIA sarà presente a Bookcity Milano, la manifestazione dedicata al libro che si svolge per la città attraverso incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

LIA ha pensato a una serie di eventi per coinvolgere il pubblico meneghino di tutte le età nel mondo della lettura accessibile.

 

Sabato 17 novembre dalle 10.30 alle 13.00

Fondazione LIA in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano organizzerà un Reading al buio “Leggere con mani e voce”.

Interverranno gli autori Federica Bosco, Daniele Cassioli, Claudia De Lillo alias Elasti e Franco Vanni, che si alterneranno alla lettura con Manuele Bravi.

Per il pubblico, immerso nell’oscurità, sarà l’occasione per sperimentare un nuovo modo di “sentire” la storia e, a partire dal principio per cui “tutti hanno il diritto di leggere” espresso nel Manifesto di Fondazione LIA, condividere con gli autori le emozioni e i pensieri trasmessi dalle letture.

L’evento sarà presso l’Istituto dei Ciechi di Milano – Sala Barozzi, Via Vivaio 7, Milano

Per registrarsi: segreteria@fondazionelia.org

 

Venerdì 16 novembre dalle 14.00 alle 20.00

Fondazione LIA sarà inoltre presente con la Mostra fotografica “Insegnami a leggere liberamente” realizzata in collaborazione con BPA, Associazione studentesca di Fotografia dell’Università Bocconi.

Attraverso gli scatti di giovani fotografi sarà possibile comprendere le opportunità offerte dalla tecnologie e le nuove modalità di lettura per le persone con disabilità visiva.

La mostra si terrà dalle 14.00 alle 20.00 presso l’Università Bocconi Residenza Isonzo, Viale Isonzo 21, Milano

Ingresso libero

 

Giovedì 15 novembre

Giovedì è inoltre previsto un Reading al buio for kids “Gli occhi nelle mani” organizzato in collaborazione con la casa editrice Salani, per le scuole aderenti all’iniziativa.

Nel corso del Reading verranno letti alcuni brani del nuovo libro di Giuseppe Festa “Cento passi per volare”, pubblicato da Salani.

L’evento si terrà dalle 9.30 alle 11.00 presso il Museo della Scienza e della Tecnica- Cenacolo,  Via San Vittore 21, Milano.