Cerca
leggi tutte le news

OPEN WEEK – la settimana della vista

Non categorizzato

Il 13 dicembre nella giornata di Santa Lucia protettrice degli occhi è partito il crowdfunding dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza per realizzare “OPEN WEEK – la settimana della vista”. Sarà possibile visitare l’Istituto a Bologna in Via Castiglione 71 dall’8 al 13 maggio quando si spalancheranno le porte per offrire un’intera settimana di visite gratuite agli occhi. Per i bambini sarà possibile effettuare la diagnosi precoce dell’ambliopia, conosciuta anche come “occhio pigro”, patologia che va individuata per tempo per poter essere trattata in modo efficace.
Per gli adulti e per le persone anziane saranno indagate la possibile presenza del glaucoma e della degenerazione maculare, malattie favorite dall’età.
Una qualificata equipe di oculisti e ortottisti eseguirà le visite e i test.

Per riuscire a organizzare questa iniziativa, l’Istituto ha bisogno del sostegno di tutti. Oggi sono ancora tante le persone costrette a convivere con problemi visivi anche gravi che sarebbero stati evitati se solo fosse stata eseguita una diagnosi efficace.

Diventa amico dell’Istituto, con una donazione è possibile contribuire alla realizzazione di “OPEN WEEK – la settimana della vista”.

Raggiungere l’importo aiuterà l’Istituto a mantenere anche il regolare servizio gratuito del centro di Ipovisione.
Per sostenere il progetto per diffondere la cultura della salute vi invitiamo a consultare il sito dedicato: