Lettera di Pietro Grasso a LIA

Non categorizzato

A una settimana dalla presentazione della Fondazione LIA alla fiera romana Più Libri Più Liberi, non possiamo che tornare a ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci in questo percorso.

Pur non essendo presente, Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, ha inviato un messaggio per esprime apprezzamento nei confronti del lavoro svolto da LIA.

Di seguito le parole indirizzate a Cristina Mussinelli, Segretario Generale della Fondazione:

Gentile Segretario Generale,

la ringrazio per il gradito invito a partecipare alla conferenza stampa di presentazione di Fondazione LIA che si terrà il prossimo 4 dicembre nell’ambito della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria ‘Più Libri Più Liberi’.

Desidero manifestarle il mio apprezzamento personale ed istituzionale per questa pregevole iniziativa volta a promuovere la lettura accessibile per le persone non vedenti e ipovedenti, garantendone i principi fondamentali quali l’accessibilità, l’integrazione e la socialità. La vostra testimonianza rappresenta un importante contributo alla educazione ed al rispetto alla diversità.

Invio a lei e a tutti i partecipanti il mio caloroso saluto, oltre all’augurio di buon lavoro e di pieno successo della manifestazione.

Pietro Grasso

Qui trovate il documento originale inviatoci dal Presidente del Senato.