Accessibilità dei contenuti digitali

Non categorizzato

Si terrrà a Milano il prossimo 24 settembre il corso ‘Accessibilità dei contenuti digitali‘, realizzato da Formedi in collaborazione con la Fondazione LIA. Partendo propio dalle soluzioni adottate da LIA – Libri Italiani Accessibili e avanzate dai molti soggetti internazionali quali l’IDPF, il DAISY Consortium e il W3C, impegnati a trovare strumenti e linguaggi sempre più funzionali, efficaci e innovativi per promuovere la diffusione di standard di produzione e l’accesso universale ai contenuti digitali, il corso ha lo scopo di approfondire le proposte e le linee guida disponibili per la creazione di pubblicazioni digitali accessibili, di analizzare i formati di produzione più adeguati, con particolare attenzione alle possibilità offerte dall’EPUB3 e ai sistemi di lettura, e di fornire infine una panoramica dei requisiti e degli aspetti tecnici più critici in materia di accessibilità dei siti web.

Maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Formedi