Locandina di Epub Summit 2 Locandina di Epub Summit 2
guarda tutti gli eventi

EPUB Summit, ad aprile l’evento organizzato da EDR Lab nell’ambito della Bordeaux Digital Week

giovedì 07 Aprile 2016

Si terrà a Bordeaux tra poco più di un mese l’EPUB Summit, primo evento organizzato da EDR Lab che avrà luogo nell’ambito della Bordeaux Digital Week il 7 e l’8 aprile. Il Summit sarà occasione per una riflessione condivisa sul ruolo dell’EPUB nel panorama dell’editoria digitale. L’obiettivo dell’incontro, partendo dallo stato dell’arte dell’EPUB, è quello di delinearne i possibili sviluppi tenendo conto delle trasformazioni in atto nella filiera editoriale.

Considerato a livello internazionale lo standard più idoneo alle attuali esigenze del mercato, soprattutto per l’editoria scolastica, l’EPUB è inoltre il formato migliore per garantire ai lettori con disabilità visiva l’accesso ai contenuti digitali. Il potenziale dell’EPUB verrà mostrato a tutti gli attori della filiera – editori, piattaforme di distribuzione, fornitori, istituzioni pubbliche, store digitali – che, tramite workshop e dimostrazioni, potranno scambiare conoscenze e best practices e aggiornamenti sugli sviluppi tecnologici più recenti in materia di sistemi di lettura.

Tra gli oltre 20 esperti che interverranno al Summit per condividere opinioni e progressi con i leader dell’editoria europea, ci sarà il segretario generale di Fondazione LIA, Cristina Mussinelli, consulente dell’Associazione Italiana Editori per l’area digitale e membro del board di EDR Lab. Mussinelli parteciperà a una tavola rotonda dedicata all’inclusione dell’accessibilità nei processi produttivi per il digitale. Sul sito EDR Lab è possibile consultare il programma dell’evento.

Eventi correlati

• Rai3

giovedì 23 Dicembre 2021

LIA a Spaziolibero, Rai 3...