Cerca
Fotografia di un pc e un tablet Fotografia di un pc e un tablet
guarda tutti gli eventi

4LIA – Formazione LIA Milano

mercoledì 10 Giugno 2015

Appuntamento milanese di 4LIA – Formazione LIA, una serie di corsi di informazione e formazione alla lettura digitale accessibile rivolti a non vedenti e ipovedenti che si terrà presso la sede di Fondazione LIA (Corso di Porta Romana 108), dalle 14.00 alle 18.00.

Obiettivo principale dei corsi, realizzati grazie al finanziamento del Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo è quello di informare e formare riguardo alle opportunità di lettura offerte da contenuti editoriali digitali, tablet e smartphone in termini di accessibilità. 4LIA – FORMAZIONE LIA inoltre favorisce un percorso di aggiornamento anche per i lettori con disabilità visiva che già utilizzano le nuove tecnologie, fornendo indicazioni aggiornate e utili per la scelta di soluzioni di lettura accessibili e adeguate alle proprie esigenze.

L’incontro del 10 giugnorivolto a ipovedenti, avrà un’impronta teorica, di inquadramento generale su modi e strumenti di lettura digitale e relative opportunità in termini di accessibilità; sarà fornita una panoramica  sulla filiera del libro digitale e sui tre maggiori ecosistemi per l’acquisto e la lettura degli e-book nei dispositivi in commercio attraverso dimostrazioni dai dispositivi stessi. Saranno inoltre presentate le app selezionate per la giornata di pratica e il  metodo di lavoro per la formazione a distanza.

Il corso segue il modello BYOD (Bring Your Own Device): maggiori dettagli saranno forniti ai partecipanti a ridosso del corso.

I posti disponibili sono 10. L’iscrizione ai corsi è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail a segreteria@fondazionelia.org specificando nome, cognome, data e nome della città del corso.

Per maggiori informazioni: http://www.fondazionelia.org/4lia


Eventi correlati

  • Rai3

    giovedì 23 Dicembre 2021

    LIA a Spaziolibero, Rai 3...

    Il 23 dicembre mattina su Rai 3 (ore 10.25) andrà...

    Leggi di più
  • Roma

    sabato 04 Dicembre 2021

    Reading al buio con Giulia Caminito...

    Dopo due anni, finalmente torna un nostro #ReadingAlBuio in presenza!...

    Leggi di più
  • Roma

    da sabato a mercoledì 04-08 Dicembre 2021

    LIA a Più liberi più liberi...

    Anche per questa nuova edizione di Più libri più liberi,...

    Leggi di più
guarda tutti gli eventi