Cerca
Fotografia di un robot con sembianze umane che porge la mano a una bambina Fotografia di un robot con sembianze umane che porge la mano a una bambina
leggi tutte le news

Tecnologia solidale 2020. L’evento online

Conferenze

In che modo affronteranno il 2021 imprese sociali, startup, realtà del terzo settore, impegnate nella tecnologia al servizio della vita delle persone? Se ne parlerà il 14 dicembre durante la nona edizione (online) di “Tecnologia solidale. Vivere il presente, progettare il futuro”.

L’evento nasce con l’obiettivo di condividere esperienze, progetti, esempi di tecnologia solidale, utili nel comune intento di delineare una strada verso un futuro pensato e progettato per tutti.

L’evento, organizzato da EconomyUp, da otto anni si svolge alla Camera dei deputati, ma quest’anno si terrà eccezionalmente in un’edizione completamente online. Apriranno la giornata gli interventi di Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei deputati, Antonio Palmieri, Commissione cultura della Camera dei deputati e Cofondatore dell’Intergruppo parlamentare Innovazione, e Giovanni Iozzia, Direttore di Economyup.

Seguiranno quattro panel ricchi di interventi da parte di personalità e realtà aziendali importanti nel panorama italiano, che stanno lavorando con la tecnologia in un’ottica di inclusione e solidarietà.

Fondazione LIA è stata invitata a parlare della propria esperienza durante l’incontro dedicato a “Startup, over the top e terzo settore verso il 2021. Parte quarta”. Il webinar inizierà alle 16.00 e prevederà l’intervento di:

  • Francesco Benvenuto, Direttore relazioni istituzionali Cisco Italia
  • Franco Contu, Co-founder Sardex
  • Cristina Mussinelli, Segretario generale Fondazione LIA
  • Davide Minelli, Ceo TechSoup Italia
  • Roberto Vitali, Co-founder e Ceo Villageforall

Seguirà “Punto e a capo: la buona comunicazione per l’era digitale” di Barbara Carfagna, giornalista RAI.

 

Qui potete consultare l’ampio e diversificato programma di Tecnologia solidale 2020: https://bit.ly/3mBMOR9

È possibile partecipare iscrivendosi all’evento su EventBrite (link sopra), e seguire le istruzioni che verranno inviate via mail per poter partecipare via Zoom. Oppure è possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook di EconomyUp.