Logo The Publishing Fair Logo The Publishing Fair

Appuntamento a The Publishing Fair

Dal 22 al 24 novembre si terrà a Torino la prima edizione di The publishing fair, manifestazione riservata ai professionisti del settore editoriale patrocinata dall’ Associazione Italiana Editori. La fiera propone un programma ricco di workshop e panel con numerosi relatori italiani e internazionali.
Il team di Fondazione LIA sarà presente il 22 novembre alle 16.30 presso la Hall Magenta con il workshop,  “Progettare per tutti: l’importanza di creare pubblicazioni e siti accessibili” con Gregorio Pellegrino e Elisa Molinari. L’incontro tratterà delle nuove legislazioni, il Trattato di Marrakesh e European Accessibility Act, e le loro applicazioni in campo editoriale, fornendo inoltre una panoramica delle necessità delle persone non vedenti, ipovedenti e dislessiche, delle possibilità offerte loro da una produzione editoriale accessibile e una dimostrazione pratica dei più comuni strumenti di lettura.

Gregorio Pellegrino sarà presente inoltre venerdì 22 novembre alle 10.45 all’incontro “Come si realizzano gli audiolibri”, un workshop a quattro mani con Sergio Polimene, direttore editoriale di Emons libri e audiolibri e domenica 24 alle 10.45 al panel “Applicazioni della blockchain in editoria” con Sebastian Posth, imprenditore e consulente nel settore editoriale, e Massimo Giordani, innovation & marketing consultant.

Per tutte le informazioni sulla fiera e sui workshop: https://www.thepublishingfair.it/programma/