

Policy e pratiche dell’accessibilità in editoria. Un webinar
Conferenze
Il DAISY Consortium, importante consorzio internazionale che raggruppa organizzazioni specializzate nel campo dei contenuti accessibili per le persone con disabilità visive, dal 26 giugno 2024 organizza il “Countdown to European Accessibility Act (EAA)”, una serie di webinar mensili che scandiscono l’avvicinarsi dell’entrata in vigore della normativa affrontando ogni mese un tema diverso.
Il prossimo evento è dedicato alle policy e pratiche dell’accessibilità nel settore editoriale. Qual è la modalità migliore per comunicare l’accessibilità, internamente ed esternamente? E come un’azienda dovrebbe facilitare lo scambio e il dialogo con le persone con disabilità in modo da ottenere dei feedback e fornire loro supporto?
Nel prossimo appuntamento, Fondazione LIA è stata invitata in qualità di esperta, con un intervento di Elisa Molinari (Project Manager). Al webinar interverranno anche Kristina Kramer (Deputy Director della taskforce del Börsenverein dedicata all’accessibilità) e Stacy Scott (Head of Accessibility presso Taylor & Francis).
L’evento
30 aprile
16.00 (CEST) sulla piattaforma Zoom
Il webinar esplorerà le diverse policy tra cui gli editori e i fornitori di servizi editoriali possono scegliere a supporto dei loro servizi accessibili e le tipologie di dichiarazioni migliori per comunicarli all’esterno. Infine, un focus sarà dedicato a quali sono gli approcci migliori che un’azienda può adottare nei confronti dei propri utenti, in modo da garantire un canale di dialogo sempre aperto, in cui fornire un feedback rispetto ai livelli di servizio effettivamente sperimentati.