Cerca
Foto di edifici decorati da bandierine messicane Foto di edifici decorati da bandierine messicane
leggi tutte le news

LIA all’International Publishers Congress di IPA

Conferenze

Si terrà a Guadalajara, dal 3 al 6 dicembre 2024, la 34° edizione dell’International Publishers Congress. L’evento, organizzato dall’International Publishers Association (IPA), è realizzato quest’anno in collaborazione con la Mexican Publishers Association (CANIEM) e la Association of American Publishers (AAP), e si svolgerà parallelamente alla Guadalajara International Book Fair.

Il Congresso, organizzato con cadenza biennale, è uno degli appuntamenti più importanti del panorama editoriale mondiale. Tre giorni di panel, incontri ed eventi di networking in cui vengono discusse sfide, strategie e opportunità del settore.

Il tema dell’edizione 2024 è “Turning Pages: Publishing and the Future Society”. Verranno affrontate problematiche chiave per il futuro del settore, come copyright, libertà di stampa e Sustainable Development Goals (SDGs) nei diversi segmenti di mercato (trade, scolastica, STM).

Fondazione LIA sarà presente con Elisa Molinari, Project Manager e coordinatrice del progetto APACE, oltre che portavoce di LIA all’interno dell’Accessibility Task Force della Federation of European Publishers (FEP) e del Publishing Accessibility Action Group.

Insieme a Kristina Kramer (Börsenverein) e Ana María Bermudez (PRH Grupo Editorial), Elisa Molinari prenderà parte a una delle sessioni parallele dal titolo Accessibility: How Digital Publishing Can Enhance the Reading Experience for All, in cui si discuterà di come gli editori possono servirsi dei flussi di lavoro basati sull’accessibilità per rendere gli ebook un prodotto migliore per tutti i lettori. L’evento si terrà il 5 dicembre alle ore 15:00 presso il Conjunto Santander de Artes Escénicas.

Qui è possibile consultare il programma completo del Congresso: publisherscongress.com/program-and-schedule