4 LIA - Formazione LIA Bologna

Pc, tablet

Seconda tappa bolognese del ciclo di corsi di informazione e formazione alla lettura digitale accessibile rivolti a non vedenti e ipovedenti che si terrà presso l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza (via Castiglione 71), dalle 14.15 alle 18.15.

Obiettivo principale dei corsi, realizzati grazie al finanziamento del Fondo di beneficenza di Intesa Sanpaolo è quello di informare e formare riguardo alle opportunità di lettura offerte da contenuti editoriali digitali, tablet e smartphone in termini di accessibilità. 4LIA - FORMAZIONE LIA inoltre favorisce un percorso di aggiornamento anche per i lettori con disabilità visiva che già utilizzano le nuove tecnologie, fornendo indicazioni aggiornate e utili per la scelta di soluzioni di lettura accessibili e adeguate alle proprie esigenze.

Il 5 giugno la lezione avrà un taglio laboratoriale per consentire ai partecipanti di misurarsi nell'utilizzo delle soluzioni di lettura accessibili e di confrontarsi su eventuali dubbi o difficoltà con il formatore e il tutor presenti in aula.

Il corso segue il modello BYOD (Bring Your Own Device): maggiori dettagli saranno forniti ai partecipanti a ridosso del corso.

I posti disponibili sono 10. L’iscrizione ai corsi è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail a segreteria@fondazionelia.org specificando nome, cognome, data e nome della città del corso.

Per maggiori informazioni: http://www.fondazionelia.org/4lia