Fotografia di un muro su cui è disegnata una freccia Fotografia di un muro su cui è disegnata una freccia

Conversione

Accanto al servizio di verifica e certificazione, offriamo anche un servizio di conversione per rendere i tuoi documenti digitali accessibili per chi ha una disabilità visiva. Lavoriamo con diverse realtà e aziende per rendere accessibile ogni tipo di pubblicazione, dai report aziendali alle brochure informative

Ci possiamo fare carico in prima persona della conversione dei documenti della tua azienda (Word, PDF, EPUB) in modo che siano conformi agli standard di accessibilità internazionali (Web Content Accessibility Guidelines 2.1, Epub Accessibility Guidelines 1.0, Onix for Books 3, Schema.org). La conversione di una pubblicazione in accessibile non comporterà in alcun modo la modifica dell’aspetto grafico del documento. Lo stesso documento sarà consultabile da chiunque, secondo la modalità di lettura che preferisce.

Icona di una mail

Vuoi controllare il livello di accessibilità dei documenti della tua azienda?

Per conoscere i nostri servizi di verifica, conversione e certificazione d’accessibilità, contattaci e pianificheremo insieme il percorso più adatto al flusso di lavoro della tua realtà.

Scrivi a segreteria@fondazionelia.org

Abbiamo lavorato con:

Dicono di noi...

• Logo Publications Office of the European Union

Federation of European Publisher (FEP)

Enrico Turrin

Abbiamo lavorato con Fondazione LIA per adeguare la struttura dell’European Union Prize for Literature (EUPL) secondo i parametri dell’accessibilità. LIA si è occupata nello specifico della produzione degli e-book accessibili dei racconti brevi dell’edizione di EUPL del 2018, così come dell’antologia con estratti dei libri vincitori dell’edizione 2019. Siamo stati inoltre supportati nella creazione di una sezione del sito di EUPL che fosse accessibile a tutti. La Fondazione ha poi organizzato un Reading al buio molto emozionante in occasione della cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Vienna a ottobre 2018.