Leggere la città a occhi chiusi

Leggere la città a occhi chiusi
Segnaliamo un’iniziativa gratuita e aperta a tutti che si terrà questo sabato, 14 gennaio, alla Casa Museo Boschi di Stefano in via Jan 15 a Milano, zona Venezia-Città Studi-Lambrate: “Leggere la città a occhi chiusi”.
 
L’evento, ideato da Marco Boneschi e a cura dell’Associazione Nazionale Subvedenti Onlus, si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 e sarò occasione “per riscoprire attraverso l’opera dei numerosi scrittori che negli ultimi 70 anni hanno scelto di ambientarvi alcuni dei loro romanzi, le trasformazioni avvenute nel tessuto urbano e sociale del territorio che oggi essi abitano. Ma sarà anche l’occasione per conoscere le tecnologie assistive che permettono a tutte le persone con disabilità visiva di non rinunciare ai piaceri della lettura”.
 
L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 3 in collaborazione con Unità Case Museo e Progetti Speciali del Comune di Milano. 
 
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a Rosaria Garofalo all’indirizzo rgarofalo@subvedenti.it, oppure telefonare al numero 02 70632850.